martedì 4 febbraio 2014

#FUORILELOBBY, MA LE REGOLE VALGONO SOLO PER GLI ALTRI



Gianroberto Casaleggio visita la Camera e subito dopo il Gruppo del M5S da vita a condotte politicamente e mediaticamente clamorose, spesso in violazione del Regolamento della Camera. Il sito beppegrillo.it. fa il boom, con conseguente aumento vertiginoso dei ricavi garantiti dagli inserzionisti del blog. 

Ho scritto al Presidente della Camera insieme ai colleghi Massimiliano Manfredi e Giorgio Piccolo, per denunciare il conflitto d'interesse nel Movimento 5 Stelle.

Il M5S ha lanciato la campagna #fuorilelobby.
Sarebbe quindi opportuno verificare se la condotta di Gianroberto Casaleggio rappresenti attività di lobbying non trasparente e se sia in linea con l’art. 346 – bis del codice penale, che disciplina il c.d. “traffico di influenze illecite''. 


Va inoltre chiarito se e come gli introiti del sito beppegrillo.it e quelli delle società controllate, possano costituire, in buona sostanza, una forma indiretta di finanziamento al partito del Movimento 5 Stelle ed in caso affermativo, se le modalità prescelte siano conformi ai principi normativi vigenti in materia.

Nessun commento:

Posta un commento